Donne di fronte alla violenza


L’Associazione culturale Tribù del Badnightcafè, in collaborazione con l’Associazione Legal@rte e il MAU – Museo di Arte Urbana di Borgo Campidoglio, organizzano un incontro presso la sede del MAU il giorno 30/11 alle ore 18.30
 Verrà proiettato il corto “Un Salto nella vita”, prodotto dalla Tribù del Badnightcafè, con sceneggiatura di Brunella Pernigotti e regia di Luigi Mezzacappa e presentati i lavori del pittore Diego D. Testolin.
 All’incontro saranno presenti Brunella Pernigotti e Luigi Mezzacappa (Tribù del Badnightcafè), Diego D. Testolin, Roberta Di Chiara (Legal@rte).
 Il tema della violenza sulle donne, fino al suo epilogo più drammatico, il femminicidio, verrà affrontato nel corso dell’incontro attraverso testimonianze derivate dalle esperienze sul campo dai partecipanti, con particolare riferimento al supporto normativo e operativo esistente oggi in Italia a sostegno delle donne nei casi a rischio.

 

https://www.facebook.com/events/338452883197089/

 

L’iniziativa segue il filo iniziato a tessere lo scorso anno con la posa dell’opera “Madonna del Deserto” di Diego D. Testolin sulla Parrocchia di Sant’Alfonso (https://www.facebook.com/events/971831689603921/), messa come preghiera e protezione per tutte le donne vittime di violenza.

La Mission

Il nostro intento è promuovere la cultura della legalità e della solidarietà sociale e difendere il principio della legalità, visto come valore universalmente condiviso, spesso oggetto di violazioni che generano disagio sociale e inquietudine soprattutto nei giovani.

Leggi tutto